Isola di Koh Samui Thailand
Ciao, Benvenuto sul portale di PresoBene, oggi mi andava di spender due parole su un posto che mi sta molto a cuore per via delle numerose vacanze passateci:
Koh Samui ovvero l’isola di Samui.
Partiamo con lo specificare dove si trova Samui, Koh Samui è un isola Thailandese situata nel golfo di Thailandia, pochi gradi al di sopra dell’equatore.
Conosciuta per le sue bellissime spiagge costeggiate dalle palme da cocco, la statua dorata del Big Buddha, i divertimenti e le feste che la animano.
Come Arrivarci
Per raggiungere Koh Samui ci son più opzioni che variano attraverso più fattori determinanti:
- Quanto tempo abbiamo a disposizione
- risorse disponibili
- Se nel viaggio vogliamo includere di voler visitare altre località.
Partiamo con Il metodo più veloce per raggiungere l’isola è senza ombra di dubbio anche il più dispendioso dal punto di vista economico ad oggi.
Quasi ogni ora partono dalla capitale di Bangkok aerei della Bangkok Airways e della Thai Airways molti più voli della bangkok ariways rispetto a quelli della Thai (3/4 giornalieri).
Ad oggi, il costo del biglietto è di circa 130/150 € a persona visto il cambio attuale non troppo allettante, puoi prendere in considerazione il fatto che di solito i primi voli del mattino e gli ultimi della sera costano meno, puoi controllare direttamente dal sito linkato delle compagnie oppure da Skyscanner.
Questa appena menzionato è senza ombra di dubbio il metodo più comodo e veloce per raggiungere l’isola, ideale per chi ha poco tempo di vacanza e ha un budget più sostanzioso, meno indicato per famiglie, ma solo dal punto di vista remunerativo.
Il secondo metodo che ho da proporti è sempre via aereo ma passando da un altro aeroporto e prenotando i biglietti su compagnie aeree low cost.
Entrando più nel dettaglio, Bangkok ha due Aeroporti principali, il Suvarnabhumi (il più grande) e il Don Mueang (il vecchio Aereporto).
Dal Don Mueang si può volare davvero ovunque per la Thailandia a prezzi molto contenuti, unico neo è che l’aeroporto di Samui non è raggiungibile dalle compagnie low cost bisogna quindi arrivare dall’aeroporto della vicina Surat Thani e successivamente via traghetto.
Non preoccuparti per le connessioni aeroporto traghetto la Thailandia a livello di infrastrutture è davvero ben organizzata.
Secondo metodo, se hai più tempo a disposizione puoi scegliere opzione bus o treno, hanno costi entrambi molto ridotti, ma richiedono tempo peri ll trasferimento.
Se vuoi optare per opzione bus dovrai prendere un taxy che ti porta alla stazione centrale dei bus e da li prendere il bus per Suratthani.
Prendendo il treno potrai godere in aggiunta di paesaggi stupendi.
Un consiglio che mi sento di darti è di farti presente che fa davvero molto caldo e optando per questa opzione dovrai portarti e spostare la valigia da un mezzo all’altro! valuta te il tuo caso e con quanti bagagli ti sposti.
La cultura Thailandese
Ricordati di essere in Oriente e che provieni da un altro paese con altri usi e costumi, meglio conoscere semplici regole per non mancare di rispetto involontariamente.
Koh Samui, come le altre zone turistiche della Thailandia è abituata allo stile di vita occidentale, segui le semplici regole che vado ad illustrarti per non incorrere in piccoli problemi o far qualche figuraccia.
Di norma il popolo Thailandese è molto socievole e tollerante da qui nasce “il popolo del sorriso”, Le persone Thailandesi sono molto fiere e rispettose della monarchia, del Re e della religione Buddista.
Se è tua intenzione visitare i Templi tieni presente che per loro sono luoghi di culto sacri ed è buona cosa indossare maglietta e pantaloni, non toccate la testa e se siete seduti non puntate i piedi a nessuno.
Fare Attenzione
Altra regola importante è quella di lasciare stare le droghe, i carceri Thailandesi non sono certo Hotel, bastano anche piccole quantità per trasformare una vacanza da sogno in un soggiorno da incubo.
Numeri Utili
191
+66 7742 1281 per emergenza chiamare il 1155
106
+66 77 429 500
+66 7742 1069
Leave a Comment