Guida Pratica su come collegare Zgemma in Wi Fi
Ciao, in questa breve e semplice guida proverò ad illustrare attraverso dei semplici passi illustrati come collegare Zgemma in Wi-Fi decoder con sistema operativo Enigma2.
COME SEMPRE PRESOBENE.it NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI AL VOSTRO TERMINALE LA RESPONSABILITÀ È SOLO VOSTRA.
Visto che in queste guide più che altro ci divertiamo a “giocare” con il nostro decoder, ricordo che senza ombra di dubbio la soluzione migliore è quella del collegamento via cavo.
Nel caso il modem fosse distante dal decoder allora consiglio una PowerLine, ma siccome a te piace smanettare avrai già acquistato un adattatore Wi-Fi :-).
Bene partiamo con ordine non avendo una scheda Wi-fi integrata il decoder necessita di un adattatore che potrai comprare su Amazon, ebay o da qualsiasi rivenditore online…
Una volta che sei in possesso dell’adattatore basterà eseguire questi piccoli passi per far si che si possa connettere alla rete Wi-fi.
Assicurati che il decoder sia spento, solo allora inserisci l’adattatore nella presa USB, puoi usare sia quella dietro che quella davanti, anche se è più consigliato utilizzare quella dietro.
Solamente dopo aver inserito la periferica USB accendi il decoder.
Quando il decoder ha completato il processo di bootstrap segui questi passaggi illustrati.
Potresti trovare qualche differenza nell’aspetto grafico ma le voci son le stesse.
Zgemma Wi-Fi Guida Pratica
Le Problematiche
Nel caso invece che il decoder non ti dia la possibilità di selezionare Connessione WLAN vuol dire che non ha riconosciuto la periferica USB, qui i problemi possono esser due:
- Manca il driver della periferica installata.
- La periferica non è compatibile con il decoder.
Se hai problemi di questo tipo son un pò più complicati da risolvere nel senso che dovrai cercare i driver e installarli tramite terminale.
Mi auguro e ti auguro che questa micro-guida su come collegare Zgemma in wi-fi ti sia servita ti ricordo il pulsante Donazioni che è sempre ben accetta affinchè possa fare altre guide come questa.
Come sempre ricordo che Presobene.it nasce da un idea di condivisione se hai un altro sistema o hai risolto un problema condividilo pure attraverso la pagina condividi sarà mio piacere pubblicarla sul portale, mentre attraverso i commenti potrai comunicare quello che vuoi.
Qui non si giudica, si condivide con il rispetto verso il prossimo.
Leave a Comment